«Sarai sempre in ognuno di noi»
Credaro, commosso addio a Elvis

«Arrivederci carissimo Elvis, sarai sempre in ognuno di noi. I sorrisi che mi hai regalato non li dimenticherò, così come la passione per Michael Jackson che ci ha unito». È stato uno dei messaggi più toccanti letti ai funerali del 12enne di Credaro.

«Arrivederci carissimo Elvis, sarai sempre in ognuno di noi. I sorrisi che mi hai regalato non li dimenticherò, così come la passione per Michael Jackson che ci ha unito». È stato uno dei messaggi più toccanti letti ai funerali di Elvis Sarpomg Amsah, il 12enne di Credaro di origini ghanesi morto mercoledì scorso in ospedale a Brescia, dove era ricoverato in condizioni gravissime per un male, sul quale soltanto l'autopsia - si attendono i risultati - è destinata a fare chiarezza.

Sorrisi e lacrime davanti alla bara coperta di rose gialle. Ai lati dell'altare due cartelloni sistemati dai tanti amichetti e compagni di scuola che hanno gremito sabato 17 novembre la parrocchiale di San Giorgio a Credaro. Sul primo c'era scritto: «Ciao Amico», sul secondo «Ci mancherai Elvis».

Don Giovanni Lombarda, parroco di Credaro, nella sua omelia ha sottolineato: «Sembra strano che la grande vivacità di Elvis si sia improvvisamente fermata. Ma ricordatevi l'immagine di un viaggio, perché la nostra vita ha un biglietto di andata e uno di ritorno. Il Signore ci ha mandati tra l'amore della famiglia e degli amici, ma ci sarà un ritorno, per Elvis c'è già stato. Ricordiamolo con gioia e tranquillità perché ora è accanto al Signore».

La comunità di Credaro, e anche quella di Villongo, dove il ragazzino frequentava la seconda media, è stata molto scossa dalla morte di Elvis e si è mobilitata per aiutare la famiglia ghanese. Ai funerali presente anche una numerosa rappresentanza della comunità africana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA