Bergamo si prepara al Natale
Letterine, prime code per S. Lucia

Bergamo si sta già rivestendo di luci: le prime luminarie natalizie sono state collocate in via Camozzi e alla rotonda dei Mille. Pian piano saranno addobbate le altre strade. E le prime code si sono già viste per la consegna delle letterine a Santa Lucia.

Bergamo si sta già rivestendo di luci: le prime luminarie natalizie sono state collocate in via Camozzi e alla rotonda dei Mille. La prima accensione è andata a buon fine. Pian piano saranno addobbate le altre strade. E le prime code si sono già viste per la consegna delle letterine a Santa Lucia.

Genitori e bambini quest'anno sembrano aver scelto di muoversi con grande anticipo rispetto al passato: in via XX Settembre già domenica mattina c'era una piccola coda di bimbi in attesa di poter lasciare la lettera alla Santa, con la richiesta di doni.

Manca quasi un mese al fatidico 13 dicembre, quarante giorni al Natale. Ma questo non ha fermato la voglia dei più piccoli di assicurarsi un posto davanti all'effigie di Santa Lucia. Nel pomeriggio di domenica le code sono aumentate.

Voi cosa vorreste chiedere a Santa Lucia quest'anno: andate sullo spazio dedicato ai commenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA