Cielo sereno, resta il bel tempo
E le polveri sottili iniziano a salire

Si conferma il sole per questi giorni di novembre e le polveri sottili iniziano a crescere. Le centraline dell'Arpa hanno rilevato nella giornata di domenica 18 novembre 61 microgrammi per metro cubo in via Meucci, a Bergamo, e 84 microgrammi in via Garibaldi.

Si conferma il sole per questi giorni di novembre e le polveri sottili iniziano a crescere. Le centraline dell'Arpa hanno rilevato nella giornata di domenica 18 novembre 61 microgrammi per metro cubo in via Meucci, a Bergamo, e 84 microgrammi in via Garibaldi. A Dalmine il dato è 53, 75 a Filago Centro. A Treviglio è 54, 55 a Calusco.

Intanto la pressione atmosferica sul Nord Italia rimane abbastanza livellata, impedendo le ventilazioni sostenute e i movimenti intensi delle varie masse d'aria. La perturbazione atlantica in transito segue invece una traiettoria piuttosto bassa, che per un paio di giorni la terrà attiva sul nostro Meridione. Quindi, dopo il buon weekend appena trascorso, il cielo resterà sereno fino di sicuro a metà settimana, con temperature giuste per il periodo, anche se il freddo notturno si manifesta meglio, con brina e ghiaccio, sui fondovalle pianeggianti, umidi e in ombra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA