La replica del Dg, Carlo Nicora:
«Disponibili anche dal Prefetto»

«Da oltre un mese abbiamo aperto un tavolo con i sindacati del comparto e della dirigenza, che vede momenti di lavoro settimanali, con aggiornamenti sul percorso di avvicinamento al nuovo ospedale e con un costante confronto sulle tematiche sollevate dai rappresentanti sindacali». Così il direttore generale degli Ospedali Riuniti, Carlo Riuniti, replica alla nota dei sindacati.

«Sono state fornite tutte le risposte che era ragionevolmente possibile fornire - prosegue Nicora -, sono state individuate soluzioni a molte delle questioni sollevate e continuiamo a lavorare per trasferirci entro la fine dell'anno. L'azienda è pienamente disponibile a ripercorrere il percorso compiuto anche davanti al Prefetto, in piena trasparenza e collaborazione con i sindacati».

«Come loro infatti - conclude Nicora - vogliamo aprire l'ospedale in piena sicurezza per i pazienti e per gli operatori, non disperdendo l'alta qualità delle cure che ha rappresentato e rappresenta un patrimonio per la città e per la sanità , non solo bergamasca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA