Un grigio weekend novembrino
Tante nuvole, ma niente pioggia

Probabilmente non cadrà la pioggia, ma non sarà un bel weekend. Solo venerdì ancora qualche occhiata di sole, e cielo velato, mentre per sabato e domenica si preannunciano nuvole nere che non dovrebbero però scaricare acqua.

Probabilmente non cadrà la pioggia, ma non sarà un bel weekend. Solo venerdì ancora qualche occhiata di sole, e cielo velato, mentre per sabato e domenica si preannunciano nuvole nere che non dovrebbero però scaricare acqua. Le temperature dovrebbero invece mantenersi ancora accettabili.

Forse non è ancora il momento di dire addio all'autunno piacevole che ci ha accompagnato nelle prime tre settimane di novembre, ma sta arrivando una perturbazione che, per quanto debole, inizierà a demolire l'anticiclone.

La situazione dovrebbe peggiorare la prossima settimana che sarà caratterizzata da piogge anche insistenti soprattutto nella prima parte. Ci sarà un momento di tregua venerdì 30, ma al giro del calendario ancora pioggia e temperature leggermente inferiori a quelle attuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA