Pdl-Lega a Bergamo, Di Gregorio:
«L'alleanza ha dato buoni risultati»

«Vorrei poter lanciare con questa mia breve lettera una riflessione aperta all'attuale coalizione che governa il Comune di Bergamo e a tutti i nostri elettori.». Lo scrive il consigliere comunale del Pdl a Bergamo, Carlo Di Gregorio.

«Vorrei poter lanciare con questa mia breve lettera una riflessione aperta all'attuale coalizione che governa il Comune di Bergamo e a tutti i nostri elettori. La Lega Nord è parte del centrodestra italiano basti pensare che la madre di tutte le loro battaglie, ovvero il federalismo, è in realtà un'aspirazione di libertà dallo stato centrale». Lo scrive il consigliere comunale del Pdl a Bergamo, Carlo Di Gregorio.

Che aggiunge: «Ebbene, in questo senso, chi più di un movimento che ha la libertà nel nome, il Pdl, può condividere con loro questa battaglia? Al di là di questa considerazione ed entrando nel merito della nostra azione amministrativa, l'alleanza Pdl-Lega unitamente al consenso civico del nostro sindaco, tanto per fare un esempio, sta permettendo di mantenere il Comune di Bergamo al riparo dalla tempesta che sta investendo molti altri Comuni.

Una tempesta provocata dalla spirale fatta di minori trasferimenti erariali da Roma, ovvero minori risorse spendibili per i servizi, e sempre maggiori vincoli di spesa, ovvero meno opere pubbliche finanziabili. Una tempesta che ha reso, in molti casi, quasi impossibile varare i bilanci preventivi per il 2012 in un termine ragionevole tanto da spingere l'Anci a chiedere ed ottenere una proroga dal Governo per la loro adozione ad Ottobre 2012.

Per non tacere, poi, dei Comuni che poco alla volta stanno dichiarando il dissesto. La serietà della gestione cittadina, invece, è stata recentemente confermata anche da una statistica del Sole-24Ore che riconosce alla nostra città tutta la capacità dimostrata di evitare sovrastime di entrate, buchi di bilancio e spese allegre.

Questo ed altri buoni risultati, ben conosciuti dai Segretari dei partiti della nostra coalizione, non possono essere sacrificati sull'altare di sterili personalismi o incomprensioni. Per questo motivo, è assolutamente da raccogliere a tutti i livelli il forte invito del nostro sindaco Franco Tentorio a pensare alla città prima di tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA