La polizia locale torna in centro:
aperto il presidio a Porta Nuova

La polizia locale torna in centro. Il nuovo presidio allestito ai propilei di Porta Nuova avrà l'obiettivo principale di garantire un maggiore controllo del territorio e più sicurezza ai cittadini, grazie anche a una maggiore rapidità di intervento.

La polizia locale torna in centro. Il nuovo presidio allestito ai propilei di Porta Nuova avrà l'obiettivo principale di garantire un maggiore controllo del territorio e più sicurezza ai cittadini, grazie anche a una maggiore rapidità di intervento, favorita dalla vicinanza.

La sede - con una spesa di 300 mila euro - è stata allestita nell'ex agenzia viaggi Lorandi: l'ingresso e dal lato che si affaccia su viale Roma, e l'ufficio si sviluppa su due piani.

All'interno sono stati sistemati i servizi dell'occupazione del suolo pubblico e quelli che si occupano di tutto quanto è legato ad eventi e manifestazioni. A disposizione dei cittadini, per informazioni e segnalazioni, c'è anche un front office aperto dal lunedì a venerdì dalle 7,30 alle 19,30. Qui lavoreranno a turno sette vigili.

Al piano superiore c'è invece il nucleo del presidio per il controllo del territorio: l'organico è di otto persone su più turni.

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Franco Tentorio, gli assessori comunali Cristian Invernizzi (Sicurezza) e Alessio Saltarelli (Lavori pubblici), oltre il comandante della polizia locale, Virgilio Appiani. Tutti hanno espresso soddisfazione per il nuovo servizio, studiato per essere più vicino ai cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA