Nove grandi chef
Solidarietà in cucina

Nove chef, tra i ristoranti che sono entrati tra le top 20 secondo le guide del settore, cucineranno insieme venerdì prossimo 30 novembre per solidarietà. I grandi cuochi si esibiranno, in Fiera a Bergamo, per l'Africa, in una cena dal menù unico, ideato per l'occasione.

Nove chef, tra i ristoranti che sono entrati tra le top 20 secondo le guide del settore, cucineranno insieme venerdì prossimo 30 novembre per solidarietà. I grandi cuochi si esibiranno, in Fiera a Bergamo, per l'Africa, in una cena dal menù unico, ideato per l'occasione (in allegato).

Il ricavato della serata permetterà di realizzare una mensa per bambini in Mozambico. «Cuochiperbene» sarà un vero e proprio cooking show con gli chef all'opera al centro del ristorante allestito con cucine a vista nel cuore della Fiera di Bergamo.

I «Cuochi per bene» sono stati scelti in rappresentanza dell'eccellenza della ristorazione bergamasca. In questa occasione hanno scelto di cucinare in gruppo per beneficenza nelle cucine allestite da Promoberg presso la Fiera di Bergamo in anteprima all'evento «Pianeta GourMarte», rassegna enogastronomia di alto profilo che richiamerà a Bergamo il meglio dell'enogastronomia e della ristorazione in Lombardia.

Il ricavato della cena di beneficenza andrà a sostegno dell'iniziativa che la Sacra Famiglia di Martinengo sta realizzando in Mozambico. Il prezzo della cena è fissato in 200 euro a partecipante: di questi 150 verranno devoluti all'associazione beneficiaria, 50 serviranno a coprire le spese dell'iniziativa e lo stesso ente provvederà a renderle di dominio pubblico, insieme alle ulteriori offerte individuali raccolte durante la medesima serata.

A Ouverture Ai fornelli si alterneranno Loredana Vescovi e Camillo Rota dell'Antica Osteria dei Camelì di Ambivere; Daniel Facen dell'Anteprima di Chiuduno; Pierangelo Cornaro del Colleoni dell'Angelo di Bergamo alta; Mario Cornali del Collina di Almenno San Bartolomeo; Enrico e Roberto Cerea da Vittorio di Brusaporto; Paolo Frosio di Frosio ad Alme; Srefano Arrigoni e Paolo Benigni dell'Osteria della Brughiera di Villa d'Alme; Giuliano Pellegrini di Lio Pellegrini di Bergamo; Ezio Gritti dell'Antica Osteria di Via Solata di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il menù della serata