Da largo Barozzi a piazza Oms
Ecco il nuovo indirizzo dei Riuniti

Largo Barozzi addio. Il nuovo indirizzo degli ex Ospedali Riuniti - che dopo il trasferimento alla Trucca prenderanno il nome di Papa Giovanni XXIII - sarà «piazza Oms, 1». Anche questo dettaglio è stato comunicato nel corso del vertice in Prefettura.

Largo Barozzi addio. Il nuovo indirizzo degli ex Ospedali Riuniti - che dopo il trasferimento alla Trucca prenderanno il nome di Papa Giovanni XXIII - sarà «piazza Oms, 1». Anche questo dettaglio è stato comunicato nel corso del vertice in Prefettura fra il direttore generale Carlo Nicora e i rappresentanti dei lavoratori, convocati al tavolo del prefetto.

Oms sta ovviamente per Organizzazione Mondiale della Sanità o, in inglese, World Health Organization: si tratta dell'agenzia specializzata dell'Onu per la salute che è stata fondata nel 1946 ed entrata in vigore nel 1948, con sede a Ginevra.

Piazza Oms è l'area che si trova proprio di fronte all'ingresso del nuovo ospedale. Annunciata anche l'intestazione delle due strade che portano alla piazza: una sarà intitolata al primo donatore di organi bergamasco, l'altra al primo trapiantato bergamasco.

Piccoli dettagli che completano un quadro molto complesso. Complesso al punto che giovedì, 29 novembre, il dg Nicora avrà un nuovo incontro cruciale: quello con la polizia locale e con i rapparesentanti della Questura. In questa occasione verranno messi a fuoco tutti i dettagli relativi all'impatto sulla città del trasloco, che scatterà, salvo intoppi, a partire dal 10 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA