Ecologiche e in tutta la città
Dal 2 si accendone le luci del Natale

Saranno in tutta la città, cercando di non dimenticare anche i quartieri limitrofi, e saranno ufficialmente inaugurate il prossimo 2 dicembre. Ma soprattutto saranno all'insegna dell'ecosostenibilità. Stiamo parlando delle luminarie di Bergamo.

Saranno in tutta la città, cercando di non dimenticare anche i quartieri limitrofi, e saranno ufficialmente inaugurate il prossimo 2 dicembre, anche se già in questi giorni ci sono le prime accensioni di prova. Ma soprattutto saranno all'insegna dell'ecosostenibilità, con tutte le lampadine led. Stiamo parlando delle luminarie di Bergamo, la cui realizzazione è stata anche quest'anno voluta e finanziata dal Comune, dalla Camera di Commercio e dai commercianti. «Dati i tempi difficili e la crisi, non abbiamo però voluto lasciare la città al buio - ha spiegato l'assessore al Commercio Enrica Foppa Pedretti -. Abbiamo quindi voluto dare un segnale forte per sottolineare l'importanza di queste feste, riscaldando la città con queste luminarie».

Sempre molto belle, tra palle luminose, cascate di luci e angeli, in giro per la città anche degli alberi che, come ha sottolineato l'assessore all'Ecologia Massimo Bandera, «saranno piantumati nei parchi della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA