Primarie, si vota al ballottaggio
La giustifica si può fare online

L'importante, al ballottaggio per le primarie del centrosinistra, è partecipare.  Soprattutto Matteo Renzi ha fatto della possibilità di «allargare» e facilitare la partecipazione anche a chi non ha votato al primo turno un vero e proprio cavallo di battaglia.

L'importante, al ballottaggio per le primarie del centrosinistra, è partecipare. Il refrain non vale tanto per i candidati alle primarie (che puntano a vincere), quanto per gli elettori. Soprattutto Matteo Renzi ha fatto della possibilità di «allargare» e facilitare la partecipazione anche a chi non ha votato al primo turno un vero e proprio cavallo di battaglia.

Strappando una novità: la «giustifica» online per chi non si è presentato alle urne domenica scorsa e vorrà farlo la prossima. Basta registrarsi al voto inviando una email a [email protected] o un fax allo 035.248765, giovedì e venerdì: la scadenza per l'invio di richieste è infatti venerdì alle 20.

La richiesta di registrazione può essere fatta anche sul sito www.domenicavoto.it o recandosi giovedì e venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) nella sede del Coordinamento provinciale di via S. Lazzaro 41.

Nella richiesta di registrazione al secondo turno va indicato: nome, cognome, indirizzo, numero della sezione elettorale, e le motivazioni per cui non si è potuto procedere alla registrazione entro il 25 novembre.

Domenica vanno poi portate al seggio (dalle 8 alle 20), insieme a un documento di identità e alla tessera elettorale, una copia della email o la ricevuta del fax.

© RIPRODUZIONE RISERVATA