Fondi per le spese legali di Cerioli
«Siamo abbandonati dallo Stato»

«Per la propria difesa Angelo Cerioli dovrà affrontare grosse spese legali. Io e altri imprenditori del territorio crediamo sia giusto dargli una mano. Chi la pensa come noi dia il suo contributo». Graziano Donzelli annuncia la costituzione di un comitato.

«Per la propria difesa Angelo Cerioli dovrà affrontare grosse spese legali. Io e altri imprenditori del territorio crediamo sia giusto dargli una mano. Chi la pensa come noi dia il suo contributo». È con queste parole che Graziano Donzelli, 61 anni, titolare della Vibrocementi di Mozzanica annuncia la costituzione di un comitato a favore del commerciante di Caravaggio che sabato notte ha ucciso, sparandogli, un ladro dopo che aveva messo a segno un furto nel suo negozio in via Mozzanica.

Scopo del comitato sarà raccogliere fondi per aiutare Cerioli, indagato per omicidio volontario, a sostenere le spese legali che da qui in avanti dovrà sostenere per la sua difesa. Le pratiche per la costituzione del comitato sono in fase di completamento ed entro la fine settimana verrà reso noto l'Iban del conto corrente bancario, che verrà aperto alla Bcc di Caravaggio, dove potranno essere fatti i versamenti.

«Angelo sta già soffrendo molto - afferma Donzelli -. Non possiamo permettere che vada anche incontro a difficoltà economiche per un gesto che ha compiuto preso dalla paura che i ladri potessero fare del male a lui e alla sua famiglia».

«Sapete perché lo aiutiamo? Perché tutti ci sentiamo nella stessa situazione - afferma Donzelli - si fanno grandi sacrifici per tenere in piedi la propria attività e allo stesso tempo dobbiamo guardarci da continui furti e rapine. Ma lo Stato dov'è? Non dovrebbe difenderci?».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 30 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA