La montagna bergamasca
Stand a l'Artigiano in Fiera

Turismo Bergamo porterà la terra bergamasca all'Artigiano in Fiera dal 1 al 9 dicembre a Fieramilano Rho-Pero. Lo stand sarà la vetrina di uno dei grandi patrimoni della provincia di Bergamo: la montagna, luogo in cui trascorrere il tempo libero.

Turismo Bergamo porterà la terra bergamasca all'Artigiano in Fiera dal 1 al 9 dicembre a Fieramilano Rho-Pero. Lo stand allestito in collaborazione con Camera di Commercio (padiglione 3) e Provincia di Bergamo, grazie alla presenze delle Comunità Montane orobiche, di Promoisola e della realtà dei laghi, sarà la vetrina di uno dei grandi patrimoni della provincia di Bergamo: la montagna, luogo in cui trascorrere il tempo libero, il riposo, le attività sportive soprattutto per l'incipiente stagione invernale.

«L'Artigiano in Fiera rappresenta uno dei momenti più importanti per la promozione del territorio bergamasco – spiega Silvano Ravasio, presidente di Turismo Bergamo -, in quanto il 70% dei turisti e villeggianti che frequentano le nostre montagne viene dal bacino milanese e lombardo. Inoltre la collocazione che in Fiera avremo quest'anno è particolarmente favorevole dato che ci troviamo vicino alle regione che hanno una offerta turistica qualificata e alta come il Trentino, l'Alto Adige, il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e l'Abruzzo. Questa vicinanza permetterà un confronto che ci arricchirà. La partecipazione all'Artigiano in Fiera è inoltre una richiesta specifica degli operatori del turismo, che abbiamo da anni accolto positivamente e con interessanti riscontri».

Per rendere accattivante la proposta bergamasca, nello stand di Turismo Bergamo verrà allestito un ledwall di 3 x1,7 metri che trasmetterà filmati e immagini del territorio bergamasco.

La presenza all'Artigiano in Fiera sarà accompagnata da altre iniziative indirizzate alla promozione di Bergamo e provincia sul territorio lombardo. E' infatti in programma nei prossimi mesi una campagna pubblicitaria sui media lombardi, mentre sono già in onda una serie di servizi televisivi dedicati alle novità della stagione sciistica 2012/2013 su Espansione Tv, un'emittente televisiva di Como, il cui bacino di utenza comprende tutta la Lombardia e la Svizzera italiana e che è posizionata tra i primi canali del digitale terrestre.

In particolare all'interno della programmazione è stato scelto il programma Zero Tre Uno una trasmissione dedicata all'intrattenimento che scopre e mostra le peculiarità della realtà geografica, storica e sociale del territorio lombardo. Le tre date dedicate alle nostre valli sono: 30 novembre (Val Seriana), 10 dicembre (Val di Scalve) e 11 dicembre (Val Brembana).

© RIPRODUZIONE RISERVATA