Arrivano per lo spettacolo:
teatro chiuso a Colognola

Uno spettacolo teatrale saltato, anzi due. Avrebbero dovuto essere sabato 1° dicembre al teatro San Sisto di Colognola, alle 16 e alle 21 ma ieri la sala era desolatamente chiusa e lo spettacolo, «Prova generale», proprio non c'era.

Uno spettacolo teatrale saltato, anzi due. Avrebbero dovuto essere sabato 1° dicembre al teatro San Sisto di Colognola, alle 16 e alle 21 ma ieri la sala era desolatamente chiusa e lo spettacolo, «Prova generale», di Federico Benna, con la compagnia teatrale «Spazio Mithos» e regia di Enrico Tomasoni - così recitava il biglietto - proprio non c'era.

Le persone che avevano acquistato già da molto tempo il biglietto e che ieri sono arrivati alla sala di Colognola hanno trovato le porte chiuse e una signora, infreddolita, che rimborsava i biglietti. La signora è la titolare di «Teatro insieme», la società organizzatrice dell'iniziativa che ieri ha preso l'auto ed è arrivata a Bergamo da Cremona «proprio per rimborsare le persone che avevano acquistato il biglietto - spiega - sia per lo spettacolo del pomeriggio sia per quello della sera, poiché il programma è saltato per motivi economico-burocratici».

Niente spettacolo, dunque, ma almeno chi ha voluto ha avuto il rimborso dei soldi spesi. La vicenda è cominciata molti mesi fa, prima dell'estate, quando è stata organizzata l'iniziativa che ha avuto il «cappello» dell'associazione Fiaba Onlus.

Il problema sembra essere nato dal cattivo andamento della prevendita. In sostanza, la società organizzatrice non sarebbe riuscita a raccogliere adesioni sufficienti per pagare le spese dello spettacolo e così sarebbe stata «costretta» a sospendere l'iniziativa.

Leggi di più su L'Eco di domenica 2 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA