100 ovuli di hashish e 3 di eroina
Nuovi arresti allo scalo di Orio

Un marocchino aveva ingerito 100 ovuli di hashish mentre un trentino aveva 3 ovuli di eroina, per un peso complessivo di 95 grammi. Duplice arresto nei giorni scorsi all'aeroporto di Orio al Serio per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Duplice arresto nei giorni scorsi all'aeroporto di Orio al Serio per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. In particolare il 4 dicembre sono stati arrestati un marocchino di 35 anni, che aveva ingerito oltre 100 ovuli di hashish per un peso di circa un chilo, e un trentino di 36 anni, trovato invece con tre ovuli di eroina, per un peso complessivo di 95 grammi: entrambi sono stati interrogati giovedì mattina per la convalida dell'arresto.

Il marocchino in particolare è stato fermato quando è sbarcato dal volo proveniente da Fez (Marocco): insospettiti dall'atteggiamento nervoso, i funzionari lo hanno portato in ospedale, dove grazie a una radiografia sono stati individuati (e successivamente recuperati) i 103 ovuli che l'uomo aveva ingerito. Portato in carcere, per lui arresto convalidato e custodia in carcere confermata.

Era invece sbarcato dal volo proveniente da Eindhoven (Paesi Bassi) il trentino: notato anche lui a causa dell'eccessivo nervosismo e bloccato quindi ai controlli per questo motivo, è stato trovato in possesso di tre grossi ovuli di eroina, del peso di una trentina di grammi ciascuno. Convalidato l'arresto, non sono state disposte misure cautelari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA