In ospedale il calore delle feste
con gli Amici della Pediatria

Si è svolto domenica 2 dicembre il primo raduno di auto Mini a favore dell'Associazione Amici della Pediatria Onlus. Una passeggiata tra le vie del centro di Bergamo e Città Alta, con tanto di arrivo di Babbo Natale dai piccoli degenti dell'ospedale.

Si è svolto domenica 2 dicembre il primo raduno di auto Mini a favore dell'Associazione Amici della Pediatria Onlus. Una passeggiata tra le vie del centro di Bergamo e Città Alta, con colori e suoni che hanno attirato l'attenzione dei passanti, stupiti nel vedere questa magnifica coda di simpatici veicoli.

Ospite d'onore l'attore Giorgio Pasotti che si è complimentato per l'iniziativa e insieme alla sua bambina ha regalato scatti fotografici in ricordo del momento. Tappa del raduno gli Ospedali Riuniti di Bergamo dove due Babbi Natale, trasportati da due mini cariche di doni, hanno consegnato ai bambini ricoverati presso la pediatria generale, l'ematoncologia e sezione trapianti d'organo, un bellissimo pacchetto rosso che conteneva vari regali di cancelleria e un modellino Mini. Soddisfatta Milena Lazzaroni, presidente Amici della Pediatria: «Questi momenti regalano normalità e grande calore umano. I bambini colgono l'occasione per porre a Babbo Natale originali domande, fare una fotografia ricordo e salutare il loro eroe».

A questo momento seguiranno le feste di Santa Lucia, organizzata in collaborazione con Abio, la festa di Babbo Natale, i giochi del giorno di Natale, i giochi del Capodanno per poi concludersi con l'arrivo della Befana.

Il raduno si è infine concluso con un pranzo conviviale nel quale è stato consegnato un assegno di 1.200 euro a sostegno del progetto giocamico, attività ludica all'interno di uno spazio psicologico, che permette al piccolo paziente di poter conoscere e sperimentare sotto forma di gioco, tutto ciò che poi incontrerà nel percorso diagnostico e di cura, permettendogli così di affrontare con maggior sicurezza la nuova situazione che incontrerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA