Bergamo, 90enne sbaglia manovra
e sfonda la vetrata di Ubi Banca

Spettacolare incidente questa mattina in pieno centro a Bergamo. Un novantenne alla guida di una nuovissima e fiammante Fiat 500 durante la manovra all'uscita di un parcheggio è finito contro una vetrata della Ubi Banca in Piazza Sant'Anna sfondandola.

Spettacolare incidente questa mattina in pieno centro a Bergamo. Un anziano alla guida di una nuovissima e fiammante Fiat 500 durante la manovra all'uscita di un parcheggio è finito contro una vetrata della Ubi Banca in Piazza Sant'Anna sfondandola.

Il rocambolesco incidente è successo poco dopo le 10. L'anziano aveva parcheggiato la sua Fiat 500 di colore rosso nei pressi dell'edicola. Probabilmente si era fermato per fare acquisti o per prendere un giornale. Risalito sulla vettura, ha messo in moto ma ha perso il controllo del mezzo e sbagliando manovra è finito contro una vetrata della Ubi Banca.

Il novantenne probabilmente non è riuscito a controllare la vettura a marce automatiche e dopo aver inserito la retro è finito dopo un giro di 180 gradi contro la vetrata.

Il botto ha richiamato l'attenzione dei passanti e della gente che si è affacciata ai balconi per sincerarsi di cosa stesse accadendo. Poco dopo sul posto sono giunti un'ambulanza del 118 per assistere l'anziano conducente visibilmente spaventato e gli agenti di Polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA