Monti al Quirinale da Napolitano:
rassegnerò dimissioni irrevocabili

Il Presidente del Consiglio non ritiene possibile l'ulteriore espletamento del suo mandato e ha di conseguenza manifestato il suo intento di rassegnare le dimissioni. È un passaggio della nota diffusa dal Quirinale nella serata di sabato 8 dicembre.

Il Presidente del Consiglio non ritiene possibile l'ulteriore espletamento del suo mandato e ha di conseguenza manifestato il suo intento di rassegnare le dimissioni. È un passaggio della nota diffusa dal Quirinale alla conclusione dell'incontro tra Giorgio Napolitano e Mario Monti nella serata di sabato 8 dicembre.

Il Presidente del Consiglio accerterà quanto prima se le forze politiche che non intendono assumersi la responsabilità di provocare l'esercizio provvisorio - rendendo ancora più gravi le conseguenze di una crisi di governo, anche a livello europeo - siano pronte a concorrere all'approvazione in tempi brevi delle leggi di stabilità e di bilancio.

Subito dopo il Presidente del Consiglio provvederà, sentito il Consiglio dei Ministri, a formalizzare le sue irrevocabili dimissioni nelle mani del Capo dello Stato

© RIPRODUZIONE RISERVATA