Spacciatori si contendono cliente
I vigili urbani li fermano tutti e tre

Martedì 11 dicembre, in via Bonomelli, gli agenti del Nucleo interventi di Sicurezza urbana hanno fermato tre persone: un cliente conteso da due spacciatori, denunciati per cessione di sostanza stupefacente e furto aggravato.

Martedì 11 dicembre, in via Bonomelli, gli agenti del Nucleo interventi di Sicurezza urbana hanno fermato tre persone, ovvero un cliente conteso da due spacciatori, denunciati per cessione di sostanza stupefacente e furto aggravato.

Gli agenti, lunedì 10 dicembre alle 20,40, hanno notato in via Bonomelli, quasi all'incrocio con via Quarenghi, G., presso la presenza di un veicolo in sosta con a bordo due persone che interloquivano con un terzo soggetto fuori dal mezzo.

Affiancata l'auto, gli agenti si sono accorti che la persona all'esterno cedeva furtivamente qualcosa al conducente (risultata poi essere della sostanza stupefacente). Insospettite, le forze dell'ordine sono intervenute bloccando i
fuggitivi.

Le indagini hanno consentito di ricostruire l'accaduto. In pratica, il cliente, un 39enne residente a Bergamo, si era accordato con uno spacciatore per comprare droga, ma ne era intervenuto un altro che aveva strappato dalle mani del cliente i soldi e si era introdotto nell'auto tentando di convincerlo a comprare la sostanza stupefacente da lui.

Il 39enne è stato segnalato alla Prefettura di Bergamo come assuntore di stupefacenti, con conseguente ritiro della patente di guida, mentre i due spacciatori che si contendevano «la piazza», parliamo di un 20enne marocchino senza fissa dimora e di un 28enne senegalese residente a Medolago, dopo aver trascorso la notte al comando di polizia locale in quanto privi di documenti identificativi e di soggiorno, sono stati denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA