Asl, a Zogno tutto in una sede
Inaugurato il nuovo distretto

È stato inaugurato il nuovo distretto Asl di Zogno. Soddisfazione per tanti amministratori della Valle Brembana presenti all'inaugurazione. Si tratta di un percorso avviato da più di due anni: ora tutti gli uffici sono in un'unica sede.

È stato inaugurato il nuovo distretto Asl di Zogno. Soddisfazione per tanti amministratori della Valle Brembana presenti all'inaugurazione. «Si tratta di un percorso avviato da più di due anni che sta dando i suoi frutti – ha detto in apertura il sindaco di Zogno Giuliano Ghisalberti -, un riferimento chiaro per i cittadini di tutta la Valle Brembana».

Si tratta, ha aggiunto, «di una spending review intelligente: comporta un potenziamento dei servizi, e di questi periodi, quest'azione vale doppio». L'operazione prevede infatti una riorganizzazione dei servizi Asl su tutto il territorio brembano, nello specifico l'accentramento in un'unica sede dei servizi Asl prima dislocati in vari edifici a Zogno.

«Saputo che l'Asl cercava spazi dove concentrare la propria attività – prosegue il sindaco Ghisalbert i- ci siamo subito adoperati per proporre alcune soluzioni. Tra queste, la nuova sede di piazza Belotti 1 - 3». Soddisfazione è stata espressa anche dalla direttrice dell'Asl di Bergamo Mara Azzi che ha parlato di «una perfetta collaborazione col Comune che ha dato risultati ottimi: Zogno è il primo distretto di tutta la bergamasca che andiamo a riorganizzare, stiamo lavorando su logiche analoghe in tutti i distretti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA