Paladina: muore spalando la neve
Cadute sul ghiaccio, interviene il 118

È morto, fulminato da un infarto, mentre stava spalando la neve che era caduta sul vialetto davanti a casa. È accaduto alla frazione Sombreno di Paladina venerdì mattina. Molte anche le cadute a causa del terreno scivoloso: 7 gli interventi delle ambulanze.

È morto, fulminato da un infarto, mentre stava spalando la neve che era caduta sul vialetto davanti a casa. È accaduto alla frazione Sombreno di Paladina venerdì mattina. Molte anche le cadute a causa del terreno scivoloso: sette gli interventi delle ambulanze.

La vittima è Valentino Tiraboschi: 61 anni, abitava a Sombreno in via Roma. Intorno alle 10 era uscito di casa per liberare un po' il vialetto. Probabilmente lo sforzo è stato eccessivo per il suo cuore già sofferente. All'improvviso si è accasciato con un fortissimo dolore al petto.

Hanno cercato di soccorrerlo i familiari, che hanno chiesto aiuto anche al medico di famiglia. Il dottore ha raggiunto la casa, e poco più tardi è arrivata anche l'ambulanza inviata dal 118 di Bergamo. Purtroppo per Valentino Tiraboschi non c'è stato più nulla da fare.

I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La salma è già stata riconsegnata alla famiglia: i funerali verranno celebrati lunedì pomeriggio alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Paladina.

Numerose anche le chiamate al 118 per cadute avvenute principalmente per strada o lungo i marciapiedi: le ambulanze sono dovute accorrere a Seriate alle 9, a Carobbio alle 9,15, a Zogno alle 9,25, a Ponteranica alle 11,35, a Bergamo in via Borgo Palazzo alle 11,50, a Fornovo alle 11,52, di nuovo in via Borgo Palazzo alle 12,25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA