In Oncologia il primo ricovero
E a pranzo? Coniglio e patate

Il nuovo ospedale ha già il suo primo ricovero, in Oncologia. Ad annunciarlo il direttore sanitario Laura Chiappa. Soddisfatti intanto i pazienti ricoverati. Che hanno anche ricevuto il primo pasto nel nuovo ospedale.

Il nuovo ospedale ha già il suo primo ricovero: si tratta di un paziente dell'Oncologia il cui ricovero era stato programmato da tempo. Ad annunciarlo il direttore sanitario Laura Chiappa che segnala come anche il secondo giorno di trasloco, domenica 16 dicembre, si è svolto con regolarità. «Tutto bene - ha detto Chiappa - con pure il trasferimento di 17 degenti molto critici attraverso i centri mobili di rianimazione».

Soddisfatta Laura Chiappa, il lavoro proseguirà senza sosta per tutta la prossima settimana, mentre il nuovo ospedale è già operativo e lavora a pieno ritmo con anche il primo intervento e i primi esami diagnostici.
Nessun problema per i primi pazienti ricoverati. Che hanno anche ricevuto il primo pasto nel nuovo ospedale. «Ho mangiato bene» commenta un malato. E cosa poteva essere il menù domenicale nell'ospedale bergamasco? Oltre al risotto con gli asparagi, coniglio e patate arrosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA