C'è in arrivo una sala giochi
Il Villaggio degli Sposi protesta

Avevano da poco tirato un sospiro di sollievo alla notizia che nei locali dell'ex Pellicano non aprirà né il Bingo né un'attività simile. Ora i residenti del Villaggio degli Sposi si trovano a fare i conti con l'annunciato arrivo di una sala giochi.

Avevano da poco tirato un sospiro di sollievo alla notizia che nei locali dell'ex Pellicano non aprirà né il Bingo né un'attività simile. Ora i residenti del Villaggio degli Sposi si trovano nuovamente a fare i conti con l'annunciato – e stavolta confermato – arrivo di una sala giochi. In via Tiepolo, al condominio «La Rotonda», i lavori sono in corso e nelle prossime settimane potrebbe già tenersi l'inaugurazione.

I proprietari dell'immobile confermano: «Il contratto di locazione è stato firmato lo scorso mese». Ma i residenti annunciano battaglia: «Siamo preoccupati per l'impatto che potrà avere sul quartiere e soprattutto sui nostri ragazzi. Siamo disposti a raccogliere le firme».

L'immobile risulta al piano terra dell'edificio «La Rotonda», al civico 7 di via Tiepolo, ma la vetrina di accesso dà su via Moroni. È proprio sotto gli appartamenti del condominio, dove un tempo si trovava un'agenzia viaggi. È in corso la ristrutturazione.

La notizia si è presto diffusa nel quartiere, accompagnata dalla preoccupazione in particolare per i più giovani. «Temiamo soprattutto per i nostri ragazzi - si sfogano i residenti - in questa zona abitano molte famiglie con tanti figli. Andando all'oratorio o a scuola, ci passeranno davanti».

I condòmini si sono rivolti all'amministratore che ha chiesto l'intervento di Palazzo Frizzoni: «Ho inviato una lettera al Comune e ai proprietari dell'immobile - spiega Roberto Aiello - in qualità di rappresentante della maggioranza dei condòmini. Quello che ci interessa è accertare che vengano rispettati il regolamento condominiale e la legge nazionale».

Leggi di più su L'Eco di lunedì 17 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA