Terminato il 3° giorno di trasloco
Alle 12 trasferiti altri 55 pazienti

Terzo giorno di trasloco per il nuovo ospedale di Bergamo: alle 12 l'ultimo convoglio della mattinata è arrivato al nuovo ospedale. In tutto sono 55 i pazienti che sono stati trasferiti dalle unità di Chirurgia 1, Chirurgia 3, Chirurgia toracica, Urologia, Gastroenterologia 1 e 2 e Pneumologia.

Terzo giorno di trasloco per il nuovo ospedale di Bergamo. Dopo l'attività del weekend, oggi sono stati trasferiti 55 pazienti delle unità di Chirurgia 1, Chirurgia 3, Chirurgia toracica, Urologia, Gastroenterologia 1 e 2 e Pneumologia, ed è stata attivata una terza sala operatoria. Il trasferimento è terminato alle 12 in punto con l'ultima ambulanza che ha raggiunto il nuovo ospedale.

Il primo convoglio è partito alle 8.35 da Largo Barozzi, in anticipo rispetto a quanto previsto. La Polizia municipale è infatti riuscita a concludere il servizio di presidio nelle scuole e anticipare di 10 minuti la partenza del primo convoglio. La situazione è stata regolare per tutta la mattinata: i malati non presentavano criticità particolari, come è invece successo per i trasferimenti di sabato e domenica. Ogni 15 minuti circa i convogli, scortati da due moto della Croce bianca, sono partiti dai Riuniti e hanno raggiunto il nuovo ospedale. Nessun intoppo di traffico segnalato, grazie anche all'intervento degli agenti della polizia locale che hanno verificato che la viabilità fosse scorrevole per le 12 ambulanze che hanno fatto avanti e indietro per tre ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA