Cups: primo giorno di lavoro
Ma si prenotano solo i ricoveri

Terzo giorno di attività per l'ospedale Papa Giovanni XXIII e lunedì è stata la prima giornata di lavoro per il Cups, il Centro unico di prenotazione e servizi, che peraltro funziona per il momento in modo limitato perché accetta soltanto le prenotazioni per i ricoveri.

Terzo giorno di attività per il nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII e lunedì 17 dicembre è stata la prima giornata di lavoro per il Cups, il Centro unico di prenotazione e servizi, che peraltro funziona per il momento in modo limitato perché accetta soltanto le prenotazioni per i ricoveri.

Non si possono dunque prenotare visite specialistiche o esami. Il Cups entrerà a regime al 100% soltanto quando saranno trasferiti dal vecchio al nuovo ospedale gli ambulatori. Il direttore generale Carlo Nicora ha parlato del 7 gennaio 2013 come data di piena operatività, per cui dopo le feste natalizie il Cups potrà soddisfare tute le richieste di pazienti e familiari.

Il Centro unico di prenotazione e servizi è all'ingresso del nuovo ospedale, sulla sinistra, e osserva gli orari del vecchio ospedale. Ricordiamo invece che il primo giorno di attività del Pronto soccorso è in programma giovedì 20 dicembre, giorno nel quale sarà attivo anche il Pronto soccorso del vecchio ospedale, da venerdì 21 si dovrà andare soltanto alla Trucca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA