Weekend con nebbia e pioviggine
Ma a Natale splenderà il sole

Nel weekend il tempo sarà nebbioso, con pioviggini, ma nel giorno di Natale il cielo sarà sereno. Prevista pioggia per Santo Stefano. Ecco le previsioni di 3bmeteo fino a giovedì 27 dicembre.

A Bergamo oggi tempo nebbioso per gran parte giornata, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1650 m.

I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Nel weekend il tempo sarà nebbioso, con pioviggini, ma nel giorno di Natale il cielo sarà sereno. Ecco le previsioni di 3bmeteo fino a giovedì 27 dicembre.

Mercoledì 19 dicembre - A Bergamo giornata soleggiata, salvo nebbie o nubi basse dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 1650 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: ghiaccio.

Al mattino visibilità ridotta per banchi di nebbia, al pomeriggio visibilità ridotta per banchi di nebbia, la sera visibilità ridotta per banchi di nebbia, la notte visibilità ridotta per banchi di nebbia.

Giovedì 20 dicembre - A Bergamo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento associate a deboli piogge in serata, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -0°C, lo zero termico si attesterà a 1300 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, al pomeriggio nuvoloso con locali aperture, la sera coperto con debole pioggia intermittente, la notte coperto con possibili pioviggini.

Venerdì 21 dicembre - A Bergamo giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1900 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino nubi sparse e schiarite, al pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, la sera nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, la notte nubi sparse e schiarite.

Sabato 22 dicembre -  A Bergamo nubi basse e banchi di nebbia in sollevamento diurno. peggiora in serata con deboli piogge, sono previsti 1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1700 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino visibilità ridotta per banchi di nebbia, al pomeriggio nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, la sera coperto con possibili pioviggini, la notte nuvoloso con locali aperture.

Domenica 23 dicembre -  A Bergamo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 3050 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino nubi sparse e schiarite, al pomeriggio nubi sparse con ampie schiarite, la sera nubi sparse e schiarite, la notte molto nuvoloso o coperto.

Lunedì 24 dicembre -  A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 3050 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino molto nuvoloso o coperto, al pomeriggio coperto con debole pioggia intermittente, la sera coperto con debole pioggia, la notte molto nuvoloso o coperto.

Martedì 25 dicembre -  A Bergamo giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2150 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino nubi sparse e schiarite, al pomeriggio sereno, la sera poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, la notte poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte.


Mercoledì 26 dicembre -  A Bergamo cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge nel pomeriggio, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio coperto con debole pioggia intermittente, la sera nuvoloso con locali aperture, la notte nubi sparse e schiarite.

Giovedì 27 dicembre -  A Bergamo cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi e deboli piogge nel pomeriggio. asciutto in serata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -0°C, lo zero termico si attesterà a 1250 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino sereno, al pomeriggio nubi sparse con possibili piovaschi, la sera molto nuvoloso o coperto, la notte sereno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA