Incendio in una ditta di Isso
Danni ingenti: 100 mila euro

Sono ingenti, si parla di circa 100 mila euro, i danni causati da un incendio, mercoledì 19 dicembre, in una ditta di verniciature nella zona produttiva di largo Fornace a Isso. Nessuno si è ferito perché a quell'ora la «2C Verniciature» stava ormai chiudendo.

Sono ingenti, si parla di circa 100 mila euro, i danni causati da un incendio, mercoledì 19 dicembre, in una ditta di verniciature nella zona produttiva di largo Fornace a Isso. Fortunatamente, nessuno si è ferito perché a quell'ora la «2C Verniciature» stava ormai chiudendo.

È accaduto verso le 18,30 quando all'improvviso ha preso fuoco la cappa di aspirazione di una cabina di verniciatura. Ad accorgersi che qualcosa non andava, sono stati alcuni degli 11 operai che stavano smontando dal lavoro. I dipendenti hanno usato i sistemi di sicurezza antincendio interni e contemporaneamente lanciato l'allarme ai vigili del fuoco.

Sul posto sono arrivate tre squadre del distaccamento di Romano, una da Bergamo, una da Dalmine e una anche da Treviglio. Dalla cappa le fiamme si sono propagate al tetto in poliuretano, causando un'alta colonna di fumo visibile anche a distanza.

Danneggiati 1.500 metri quadrati di tetto, inagibile. I pompieri hanno dovuto impiegare molta acqua per domare il rogo, di conseguenza si è allagato il capannone e i macchinari, che oggi non potranno essere utilizzati. Sul posto anche i carabinieri di Romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA