Brutto tempo fino a Natale
Pioverà anche il 1° dell'anno

A partire da venerdì 21 dicembre, condizioni meteo in graduale peggioramento su tutta la Bergamasca. Nel weekend sono previsti nuvole e qualch scorscio di pioggia, ma da domenica il tempo peggiorerà ulteriormente. Natale è prevista poggia.

A partire da venerdì 21 dicembre, condizioni meteo in graduale peggioramento su tutta la Bergamasca. Nel weekend sono previsti nuvole e qualch scorscio di pioggia, ma da domenica il tempo peggiorerà ulteriormente. Natale è prevista poggia. Ecco le previsioni di 3bMeteo per i prossimi giorni:

Venerdì 21 dicembre
- A Bergamo venerdì molte nubi in graduale dissoluzione durante il giorno sino a cieli parzialmente nuvolosi, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1800 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino Nuvoloso con locali aperture, al pomeriggio Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, la sera Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, la notte Visibilità ridotta per banchi di nebbia.

Sabato 22 dicembre - A Bergamo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in graduale aumento dal tardo pomeriggio con deboli piogge serali, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino Visibilità ridotta per banchi di nebbia, al pomeriggio Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, la sera Coperto con possibili pioviggini, la notte Coperto con debole pioggia intermittente.

Domenica 23 dicembre - A Bergamo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 3250 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino Nubi sparse e schiarite, al pomeriggio Nubi sparse e schiarite, la sera Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, la notte Visibilità ridotta per banchi di nebbia.

Lunedì 24 dicembre - A Bergamo giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 3300 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino Nuvoloso con locali aperture, al pomeriggio Molto nuvoloso o coperto, la sera Coperto con possibili pioviggini, la notte Coperto con debole pioggia intermittente.

Martedì 25 dicembre - A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 19mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2050 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Allerte meteo previste: pioggia.

Al mattino Coperto con debole pioggia, al pomeriggio Coperto con rovesci intermittenti, anche moderati, la sera Coperto con debole pioggia intermittente, la notte Sereno.

Mercoledì 26 dicembre - A Bergamo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino Visibilità ridotta per banchi di nebbia, al pomeriggio Sereno, la sera Sereno, la notte Sereno con foschia.

Giovedì 27 dicembre - A Bergamo giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 2700 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino Sereno, al pomeriggio Sereno, la sera Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, la notte Sereno.

Venerdì 28 dicembre - A Bergamo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2750 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente. 

Al mattino Sereno, al pomeriggio Sereno, la sera Sereno, la notte Sereno.

Sabato 29 dicembre - A Bergamo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 3050 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

Al mattino Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, al pomeriggio Nubi sparse e schiarite, la sera Nubi sparse e schiarite, la notte Nubi irregolari con rovesci moderati.

Domenica 30 dicembre - A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 15mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1750 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: vento.

Al mattino Coperto con debole pioggia, al pomeriggio Coperto con debole pioggia, la sera Nubi sparse con possibili piovaschi, la notte Sereno.

Sabato 31 dicembre - A Bergamo nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 850 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Allerte meteo previste: vento.

Al mattino Nubi sparse e schiarite, al pomeriggio Coperto con neve debole , la sera Coperto con neve debole o moderata, la notte Coperto con possibile nevischio.

Domenica 1° gennaio 2013 - A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino Coperto con neve debole , al pomeriggio Coperto con debole pioggia, la sera Nubi sparse con possibili piovaschi, la notte Sereno.

Lunedì 2 gennaio 2013 - A Bergamo giornata soleggiata, con nubi in aumento dalla sera fino a cieli molto nuvolosi o coperti, sono previsti 1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino Sereno, al pomeriggio Sereno, la sera Nuvoloso con locali aperture, la notte Coperto con possibili pioviggini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA