Natale a casa per Zambelli
Ok del giudice ai domiciliari

A casa per Natale. Dario Zambelli, 61 anni, ex funzionario della Cisl di Bergamo in carcere a San Vittore dall'8 ottobre scorso, ha ottenuto gli arresti domiciliari e potrà così trascorre le feste natalizie nella sua abitazione di Stezzano.

A casa per Natale. Dario Zambelli, 61 anni, ex funzionario della Cisl di Bergamo in carcere a San Vittore dall'8 ottobre scorso, ha ottenuto gli arresti domiciliari e potrà così trascorre le feste natalizie nella sua abitazione di Stezzano, dove può incontrare solo i familiari e i difensori.

Zambelli è accusato di turbativa nelle gare d'appalto e falso ideologico, nell'ambito di un'inchiesta che ha portato in carcere anche un altro bergamasco, il funzionario del Comune di Milano Patrizio Mercadante, già preside dell'Istituto superiore Quarenghi in città. Le gare d'appalto che, secondo l'accusa, sarebbero state truccate, riguardavano le colonie dei bambini.

Zambelli ha subito una lunga detenzione preventiva poiché, secondo il giudice, che aveva già respinto una prima istanza per la concessione dei domiciliari, verso la fine di novembre, sussisteva il rischio di inquinamento delle prove. Ora, invece, è arrivato l'ok alla nuova richiesta presentata dall'avvocato Roberto Bruni, difensore di Zambelli, il 19 dicembre. I termini per la custodia cautelare peraltro, scadranno l'8 gennaio prossimo e, se non ci saranno altre novità, a quella data Zambelli tornerà libero.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 21 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA