Stazioni di Treviglio, doppio colpo
In Centrale la cassaforte resiste

Entrambe le stazioni ferroviarie di Treviglio sono finite nel mirino dei ladri. È accaduto la notte della vigilia di Natale: alla stazione Centrale i malviventi hanno tentato invano di scardinare la cassaforte. Alla Ovest svuotate le biglietterie automatiche.

Entrambe le stazioni ferroviarie di Treviglio sono finite nel mirino dei ladri. È accaduto la notte della vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre: alla stazione Centrale i malviventi si sono introdotti negli uffici della biglietteria e hanno tentato invano di scardinare la cassaforte dalla parete. Alla Ovest, invece, sono finite nel mirino dei ladri le biglietterie automatiche, che sono state svuotate.

Dei due episodi si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Treviglio. Non sono però noti gli orari precisi in cui sono stati messi a segno i colpi: è probabile che i malviventi abbiano prima scassinato le macchinette alla Ovest e poi, non contenti, abbiano deciso di fare il bis, senza grande successo, anche alla Centrale, con un colpo più articolato. In entrambi i casi sarebbe stato usato un piede di porco, o qualche attrezzo analogo.

La stazione non è dotata né di sistema d'allarme né di un impianto di videosorveglianza, dunque non è stato possibile ricostruire un identikit dei malviventi, di sicuro due o tre persone. È già il terzo colpo che viene messo a segno dopo che la stazione ha subito il recente restyling.

© RIPRODUZIONE RISERVATA