Il Pd oggi torna al voto:
meno divisioni fra i 6 candidati

Il Partito democratico di Bergamo, che oggi sceglie con le primarie i propri candidati per la Camera e il Senato, sembra, almeno per ora, avviato a superare le divisioni programmatiche tra renziani e bersaniani viste nel confronto delle primarie di novembre.

Il Partito democratico di Bergamo, che oggi sceglie con le primarie i propri candidati per la Camera e il Senato, sembra, almeno per ora, avviato a superare le divisioni programmatiche tra renziani e bersaniani che avevano caratterizzato il confronto delle primarie di novembre per la scelta del candidato premier.

È quanto emerso dal confronto svoltosi ieri sera tra i sei candidati alle primarie durante la puntata speciale della trasmissione «Bergamo in diretta» trasmessa da Bergamo Tv e presentata da Massimo Sonzogni.

Durante la serata, alla quale ha partecipato anche Franco Cattaneo, vicedirettore de L'Eco di Bergamo, i candidati si sono confrontati sui temi del lavoro, delle alleanze, della questione morale, del rapporto tra cittadini e politica, del futuro del partito: sono emerse posizioni che, pur con alcune diverse sottolineature, sono sembrate il frutto di un processo di «contaminazione» e di sintesi tra le due diverse proposte politiche in campo poche settimane fa.

Al dibattito hanno partecipato Elena Carnevali, Beppe Guerini, Carla Rocca, Giovanni Sanga, Giorgio Gori e Mirosa Servidati.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 29 dicembre

Negli allegati tutte le modalità e le notizie per il voto

© RIPRODUZIONE RISERVATA