Tommaso da Olera
Verso la beatificazione

A partire da venerdì 4 gennaio 2013 e per i nove primi venerdì del mese presso la Chiesa francescana della Pace di Alzano Lombardo (adiacente all'ospedale), in preparazione alla beatificazione di Tommaso da Olera, alle ore 20.30 si svolgerà la Santa Messa concelebrata dai parroci delle 5 parrocchie del comune di Alzano Lombardo.

La celebrazione eucaristica sarà preceduta da un'ora di Adorazione e si potrà anche accostarsi al sacramento della Penitenza. La celebrazione di tutti i primi venerdì del mese da gennaio a settembre si concluderà con il decimo appuntamento il 4 ottobre 2013 Festa di San Francesco con il nostro frate di Olera già proclamato Beato.

NOTA DEL VICEPOSTULATORE PADRE RODOLFO SALTARIN Rimanere in compagnia del beato Tommaso da Olera ogni primo venerdì del mese, a partire da gennaio fino a settembre 2013 - mese della sua glorificazione nella cattedrale di Bergamo da parte del cardinale Angelo Amato in qualità di rappresentante di Papa Benedetto XVI - ha un solo significato: ripartire da Cristo Gesù. Cioè volgere il nostro sguardo all'unigenito figlio di Dio, crocifisso da noi è risorto per noi; contemplare le sue cinque piaghe, causategli dai chiodi e dai nostri peccati; entrare e rimanere nel suo Cuore, aperto e squarciato da una lancia e dalla nostra ingratitudine, per trovare in esso la misericordia che ci salva.

Notizie, approfondimenti e aggiornamenti sulle iniziative in preparazione alla Beatificazione che si svolgerà sabato 21 settembre 2013 a Bergamo si possono trovare sul sito internet ufficiale www.fratommaso.eu oppure il sito internet della Parrocchia di Olera www.olera.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA