Prima l'elemosina, poi gli ruba i soldi
Via Mai, aggredito e rapinato 75enne

È stato aggredito, sbattuto contro un muro e poi rapinato del suo borsello. E tutto questo alle 19 di sera in via Mai. Sfortunato protagonista di questa brutta vicenda un uomo di 75 anni, vittima di un nordafricano che chiedeva la carità.

È stato aggredito, sbattuto contro un muro e poi rapinato del suo borsello. E tutto questo alle 19 di sera in via Mai. Sfortunato protagonista di questa brutta vicenda un uomo di 75 anni, residente in città, che nella serata di mercoledì 2 gennaio stava camminando sul marciapiede che fa angolo con via Pinamonte da Brembate.

A terra, in ginocchio, un nordafricano stava chiedendo l'elemosina. Il 75enne non si è fermato e ha proseguito il suo cammino ma a un certo punto il nordafricano si è alzato di scatto e ha aggredito l'anziano, spingendolo contro un muro e strappandogli il borsello. Poi è scappato a tutta velocità con il suo bottino: i documenti, qualche decina di euro e le chiavi di casa. L'uomo ha informato il 112 e sul posto è arrivata una volante della polizia: del nordafricano però nessuna traccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA