Ospedale, Treviolo scrive all'Atb:
modificate il percorso della linea 5

Treviolo si aggiorna e chiede un nuovo servizio all'Atb in riferimento al nuovo ospedale di Bergamo. «È necessario effettuare una modifica al percorso della Linea 5 in occasione dell'apertura del Papa Giovanni».

Treviolo si aggiorna e chiede un nuovo servizio all'Atb in riferimento al nuovo ospedale di Bergamo. «Da qualche settimane a questa parte, numerosi cittadini hanno contattato questa amministrazione sottolineando l'importanza di effettuare una modifica al percorso effettuato dalla Linea 5 in occasione dell'apertura del nuovo ospedale - ha scritto il sindaco Gianfranco Masper all'Atb -. I cambiamenti da voi introdotti a partire dal 7 gennaio non tengono purtroppo in alcun conto delle esigenze degli utenti che utilizzando i vostri mezzi sulla direttrice Osio Sopra-Dalmine-Treviolo-Bergamo (linee 5Ae 5B), vogliono recarsi al nuovo ospedale. La fermata più vicina al nuovo ospedale continuerà ad essere infatti quella del Villaggio degli Sposi assolutamente troppo lontana e quindi “scomoda”, specialmente per l'utenza più anziana». 

Il primo cittadino si Treviolo chiede quindi una «modifica all'attuale percorso della linea in oggetto, almeno per le corse effettuate in alcune fasce orarie, per soddisfare le legittime esigenze dell'utenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA