Condannato per estorsione all'ex
Ma i due ora si sono ri-fidanzati

Ha fatto arrestare l'ex fidanzato e lo ha fatto finire alla sbarra con l'accusa di estorsione. Ma i tempi della giustizia (pur rapidi in questo caso) non si sposano con quelli del cuore: a processo aperto, infatti, i due ex fidanzati sono tornati insieme.

Ha fatto arrestare l'ex fidanzato e lo ha fatto finire alla sbarra con la pesante accusa di estorsione. Ma i tempi della giustizia (pur rapidi in questo caso) non si sposano con quelli del cuore: a processo aperto, infatti, i due ex fidanzati sono tornati insieme.

Alla fine, verrebbe da dire, ha trionfato l'amore. Ma la giustizia fa il suo corso. E così martedì il Romeo protagonista di questa vicenda sentimental-giudiziaria ha lasciato il Tribunale a braccetto con la fidanzata ritrovata, ma anche con una condanna a 2 anni e 4 mesi.

Al centro della storia ci sono due giovani: lui ha 23 anni, operaio di origine Macedone, e lei è una ragazza di 21 anni, di Brembate Sopra. I due stanno insieme per quattro anni, poi lei lo lascia. In seguito alla rottura del rapporto, secondo quanto denunciato in seguito dalla ragazza, il giovane avrebbe iniziato a pretendere soldi, sostenendo che gli erano dovuti. Si trattava di denaro speso per regali, profumi, per un book fotografico, per il dentista, e persino per una multa che il giovane prese mentre si recava dalla ragazza.

Dopo aver consegnato al giovane una prima tranche di 180 euro, a settembre del 2012 la ragazza si è rivolta ai carabinieri.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 9 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA