Lutto in redazione a «L'Eco»
E' morto il papà di Maurizio Ferrari

Lutto in redazione a «L'Eco di Bergamo». Si è spento questa mattina Carlo Ferrari, papà di Maurizio, nostro giornalista, vicecaposervizio della redazione Economia. Da tempo sofferente di problemi cardiaci, Carlo Ferrari aveva 84 anni.

Lutto alla redazione de «L'Eco di Bergamo». Si è spento questa mattina Carlo Ferrari, papà di Maurizio, nostro giornalista, vicecaposervizio della redazione Economia. Da tempo sofferente di problemi cardiaci, Carlo Ferrari aveva 84 anni. Lascia la moglie Clelia di 81 anni, con la quale aveva di recente festeggiato le nozze d'oro, e tre figli: oltre al collega Maurizio, il secondogenito Gianluca, medico odontoiatra e Umberto critico cinematografico.

Carlo Ferrari viveva con la moglie ad Asti. Ha dedicato tutta la sua vita alla professione medica e al servizio disinteressato verso gli altri profondendo grande impegno in sodalizi sociali e umanitari.

Per più di vent'anni ha lavorato come primario di Anestesia e Rianimazione all'Ospedale Civile di Asti, affrontando le gravi problematiche di tantissimi pazienti - che ancora oggi gli sono riconoscenti -, senza dimenticare la sua straordinaria umanità nell'incontro con i familiari degli stessi pazienti.

Una caratteristica quest'ultima che ha sempre contraddistinto ogni sua azione dentro e fuori dall'ambito ospedaliero. Non a caso per alcuni anni aveva pure ricoperto la carica di Presidente provinciale e comunale dell'Avis di Asti, a sottolineare proprio il suo spirito di servizio e abnegazione. 

Non meno importante il suo impegno come Presidente del Rotary di Asti nel quale si è fatto promotore di svariate iniziative a sfondo benefico. Una partecipazione - quella al sodalizio - sfociata anche nella programmazione di attività verso i bisognosi.

Carlo Ferrari ha sempre condiviso gioie e soddisfazioni, momenti lieti assieme alla cara moglie e ai figli ai quali aveva anche trasmesso le sue grandi passioni per la montagna e l'enogastronomia. Una tempra e un carattere che sicuramente gli avevano forgiato il padre ufficiale esercito e la mamma.

Carlo Ferrari recentemente aveva accusato una serie di complicazioni cardiache e per questo motivo era stato ricoverato circa una settimana fa alle Molinette di Torino. Nonostante le cure, Ferrari si è spento questa mattina.

Al collega Maurizio e ai suoi familiari, tutta la redazione de L'Eco di Bergamo porge sentite condoglianze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA