Lista Ambrosoli Presidente
9 candidati, alla testa c'è Bruni

Sono nove i candidati bergamaschi della lista civica «Lombardia con Ambrosioli Presidente - Patto civico». La presentazione si è svolta questa mattina nella sala Galmozzi di via Tasso a Bergamo. L'ex sindaco Roberto Bruni sarà capolista.

Sono nove i candidati bergamaschi della lista civica «Lombardia con Ambrosioli Presidente - Patto civico». La presentazione si è svolta questa mattina nella sala Galmozzi di via Tasso a Bergamo.

Nessuna particolare sorpresa, ma la conferma dei nomi che erano da tempo nell'aria. Questi dunque i nove candidati: capolista Roberto Bruni, ex sindaco di Bergamo, Francesca Gelmini, Cinzia Mancadori, Franco Dometti, Laura Pedersoli, Raoul Tiraboschi, Mariarosa Perico, Giordano Tomasoni, Carmelo Goglio. Il nome di quest'ultimo è stato inserito al posto di Emiliano Bellini.

Il coordinatore Claudio Bonfanti ha spiegato che la lista non intende sottrarre consensi ad altri partiti, ma raccogliere adesioni alla proposta di Ambrosoli.

Bruni ha affermato di aver accettato con entusiasmo la proposta, confermando l'impegno in una battaglia politica in Lombardia e a livello nazionale.

A proposito dell'accordo Lega Nord-Pdl secondo Bruni si tratta di una «scelta disperata, frutto di un calcolo di convenienza».  Il capolista ha rilevato di aver ricevuto una proposta di Antonio Misiani e Maurizio Martina per un seggio nel listino Bersani: «Troppo tardi, ho declinato la proposta. Sono lusingato dell'attenzione del Pd, ma a proposta era irricevibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA