Zucchi, Pirovano revoca le deleghe
«Sono sorpreso e amareggiato»

Ettore Pirovano ha deciso di revocare le deleghe all'assessore Enrico Zucchi. Una decisione che il presidente della Provincia ha preso dopo le dichiarazioni del pidiellino che ha annunciato di lasciare la Giunta provinciale «compatibilmente con la conclusione del lavoro avviato».

Ettore Pirovano ha deciso di revocare le deleghe (istruzione, formazione, lavoro e sicurezza del lavoro) all'assessore Enrico Zucchi. Una decisione che il presidente della Provincia ha preso dopo le dichiarazioni del pidiellino che ha annunciato di lasciare la Giunta provinciale «compatibilmente con la conclusione del lavoro avviato».

«Sono sorpreso da queste dichiarazioni - ha detto Pirovano -, mi hanno amareggiato. E ne sono sconcertato, considerando che con Zucchi avevamo trovato un accordo che prevedeva di aspettare dopo le elezioni». E Pirovano incalza: «E se quanto avvenuto non è una escalation politica... - commenta -. Venerdì l'associazione Imprese & Territorio incontrerà, in via Torretta, il candidato governatore Gabriele Albertini e alle 16,30 toccherà a Roberto Maroni. Strana coincidenza, ancora più strana che tra i promotori ci sia Zucchi che dice non voler far più politica». Una decisione che spiega il presidente «ho preso con l'approvazione del gruppo del Pdl».

Intanto Zucchi ha annunciato che non rifarà la tessera del Pdl, uscendo dal partito, preannunciando la possibilità di un ritorno all'Associazione Artigiani. «Non so se quanto annunciato da Zucchi sia una sua iniziativa o di qualcuno gli ha detto di fare questa scelta - continua Pirovano -. Quello che mi sento di dire è che umanamente sono dispiaciuto della sua decisione, insieme si era lavorato bene in questi anni. Ora dovremo verificare se quanto successo avrà altri effetti collaterali e lo faremo anche confrontandoci con gli eletti del Pdl».

© RIPRODUZIONE RISERVATA