Contrordine, l'Asse non chiude
Tutti a 50 km/h, arriva l'autovelox

Contrordine. L'Asse interurbano non chiude più. Verrà installato un autovelox e tutti gli automobilisti procederanno secondo i limiti di velocità fissati (50 km/orari nel tratto disastrato). Lo ha detto il Presidente della Provincia Ettore Pirovano. Commenta

Contrordine. L'Asse interurbano non chiude più. Verrà installato un autovelox e tutti gli automobilisti procederanno secondo i limiti di velocità fissati (50 km/orari nel tratto disastrato). Lo ha detto il Presidente della Provincia Ettore Pirovano nel corso del sopralluogo con le autorità locali sull'asse.

La telenovela dunque continua. E di fatto nulla cambia, se non che il limite di velocità verrà fatto rispettare a suon di foto dell'autovelox. O in alternativa del telelaser della Polizia. Fisso o mobile, il marchingeno non farà di certo felici gli automobilisti che quotidianamente percorrono l'asse rischiando gli ammortizzatori dei propri veicoli.

La decisione è stata presa questa mattina, alla luce anche delle richieste dei sindaci della zona secondo i quali con la chiusura dell'Asse a una sola corsia si sarebbe rischiata la paralisi.

Fra l'altro anche questa mattina, il traffico è risultato congestionato con code e rallentamenti ovunque.

E i lavori? Spettano all'Anas. Il 7 febbraio saranno aperte le buste che stabiliranno chi dovrà eseguire l'intervento. Il cantiere non sarà aperto prima di due mesi (primavera).

L'ordinanza di chiusura insomma è stata cancellata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA