Alla ricerca di un medico volontario
Da Covo si aiuta il Malawi

Un medico, preferibilmente pediatra, che accompagni un gruppo di volontari bergamaschi in Malawi, dal 20 marzo al 5 aprile, che si recheranno nella missione di Mangochi. È questa la richiesta accorata di un gruppo di volontari di Covo

Un medico, preferibilmente pediatra, che accompagni un gruppo di volontari bergamaschi in Malawi, dal 20 marzo al 5 aprile, che si recheranno nella missione di Mangochi, gestita da Padre Joseph Kimu, dove c'è tanto bisogno di cure. È questa la richiesta accorata di un gruppo di volontari di Covo, dell'associaizone «Solidali per il Malawi» che dal marzo del 2011 si recano in questo paese dell'Africa per portare sostegno e aiuto.

«Il Malawi è stato colpito da forti alluvioni e quindi sono numerosi i villaggi che resteranno per parecchio tempo isolati, a causa delle strade rese impraticabili dalle forti piogge - spiegano i volontari -. Moltissimi i bambini avranno bisogno di cure mediche nei prossimi mesi e da qui la nostra richiesta è che un medico venga con noi, sul campo, per aiutare chi ne ha più bisogno».

Per informazioni è possibile contattare una volontaria, Giovanna Rubini, alla mail [email protected] oppure al numero di telefono 340/2829403. Per maggiori info sulla missione in Malawi www.zikomomalawi.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA