Albano, 16enne muore in casa
In ottobre aveva perso la mamma

Sono ore di dolore e incredulità ad Albano Sant'Alessandro per la morte improvvisa di Leonardo Verdi, studente di soli 16 anni. Il ragazzo è stato trovato morto lunedì pomeriggio in casa, una villetta in via Da Verrazzano.

Sono ore di dolore e incredulità ad Albano Sant'Alessandro per la morte improvvisa di Leonardo Verdi, studente di soli 16 anni. Il ragazzo è stato trovato morto lunedì pomeriggio nella propria abitazione, una villetta in via Da Verrazzano.

Per fare luce sulla causa del decesso, mercoledì pomeriggio all'ospedale Bolognini di Seriate si svolgerà l'autopsia disposta dal magistrato per volontà della famiglia. Secondo le prime ipotesi si sarebbe trattato di un malore che ha colto il sedicenne in modo improvviso e fulmineo tra le 16 e le 17 di lunedì: il ragazzo è stato trovato senza vita sul suo letto dalle sorelle Carlotta, 17 anni, e Clarissa, 20 anni.

In molti, in queste ore, si sono uniti al dolore del papà Omero, imprenditore immobiliare 55enne, e a quello delle sorelle, Clarissa, Carlotta, Lucrezia, 13enne, e del fratellino Cristian di soli 5 anni. Lo scorso 29 ottobre la famiglia Verdi era stata colpita dalla grave perdita di Pierantonella Previtali, mamma di Leonardo e delle sue sorelle, morta all'età di soli 51 anni, anche lei nel suo letto e per un malore fulminante.

Lunedì sera, a distanza di pochi mesi, la tragedia si è ripetuta. Numerosi ragazzi, martedì sera, hanno partecipato alla veglia di preghiera che si è svolta dalle 20,30 nella parrocchiale del paese in memoria di Leonardo.

Il funerale sarà celebrato venerdì, alle 15, e il corpo sarà tumulato nel cimitero di Torre Boldone, dove si trova quello di Pierantonella Previtali.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 16 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA