Francesca Gelmini: la lista Ambrosoli
crea uguaglianza tra i lavoratori

Partecipato incontro questa sera all'associazione artigiani di Bergamo con il candidato alle elezioni regionali del centrosinistra Umberto Ambrosoli. Presenti molti esponenti della piccolo-media imprenditoria locale oltre ai candidati consiglieri.

Tra i temi trattati la formazione, che il candidato presidente definisce fondamentale per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale. Francesca Gelmini, candidata al consiglio regionale per la lista civica per Umberto Ambrosoli, commenta: "la formazione serve davvero per creare uguaglianza fra i lavoratori, che dovrebbero essere valutati secondo criteri meritocratici e fra le imprese, sempre più di qualità, perchè tutti, nei rispettivi ambiti, possano lavorare partendo da condizioni di pari opportunità. In questo modo si può creare una concorrenza sana, propositiva."

Altro tema toccato quello dell'erogazione del credito per le aziende: secondo Ambrosoli la banca per lo sviluppo regionale non sarà, come paventato dalle associazioni di categoria, un'ennesima sovrastruttura inutile per creare sviluppo, in conflitto con le banche di credito cooperativo del terriorio, ma al contrario una banca partecipata da molti organismi del territorio in grado di attrarre credito. Secondo Francesca Gelmini la banca sarà un'occasione per creare un volano di rilancio dell'economia. In questo modo -dice- i piccoli imprenditori saranno messi nelle condizioni di competere e di farsi carico delle responsabilità economiche e sociali nei confronti dei propri dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA