Idv, i candidati alle regionali
E a Roma con Rivoluzione Civile

E' stata definita la lista dell'Italia dei Valori che, alle imminenti elezioni regionali, si schiererà nella provincia di Bergamo a supporto del candidato governatore Umberto Ambrosoli. Sabato prossimo sarà il presidente IdV Antonio Di Pietro a presentarla, dalle 17, all'UNA Hotel di Via Borgo Palazzo 154.

E' stata definita la lista dell'Italia dei Valori che, alle imminenti elezioni regionali, si schiererà nella provincia di Bergamo a supporto del candidato governatore Umberto Ambrosoli. Sabato prossimo sarà il presidente IdV Antonio Di Pietro a presentarla, dalle 17, all'UNA Hotel di Via Borgo Palazzo 154. Con gli aspiranti consiglieri regionali ci saranno anche i candidati espressione di Italia dei Valori inseriti nelle liste di Rivoluzione Civile alle elezioni politiche.

I nove nomi in lizza per il Pirellone includono, come capolista, l'ex consigliere regionale Gabriele Sola (candidato anche alla Camera per Rivoluzione Civile), il coordinatore provinciale Simone Scagnelli, il consigliere provinciale Domenico Cangelli (in lista anche per la Camera), la responsabile del dipartimento provinciale Donne, Alba Donadoni, ed il responsabile del dipartimento provinciale Giovani, Matteo Zanoletti.

Di seguito l'elenco completo, in ordine di lista, per le elezioni regionali:
1) SOLA Gabriele
2) BASSI Gabriella
3) SCAGNELLI Simone
4) CUGNETTO Carolina
5) CANGELLI Domenico
6) DONADONI Alba
7) VIOLA Leonardo
8) SECOMANDI Lucia
9) ZANOLETTI Matteo

Per la Camera dei Deputati, Rivoluzione Civile proporrà in Lombardia 2 i seguenti candidati espressione dell'IdV di Bergamo (di seguito, in ordine di lista):
9) SOLA Gabriele
21) RICCI Fabrizio
25) SPOSI Federica
32) SALA Rosanna
45) CANGELLI Domenico

I parlamentari bergamaschi uscenti: on. Antonio DI PIETRO sarà candidato in tre diverse circoscrizioni: Lombardia 1 (posizione n. 3), Emilia Romagna (3) e Lazio 1 (3). L'on. Ivan ROTA in: Veneto 2 (3), Marche (3) e Puglia (7).

Per il Senato della Repubblica, nella circoscrizione Lombardia: 8) BREVI Simonetta 28) SCARPELLINO Giuseppe 44) SANTORI Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA