Asse, ancora lavori fino a sabato
Resta lo stop notturno in galleria

Proseguiranno ancora per una settimana i lavori notturni nella galleria San Roberto, sull'asse interurbano. Dopo una prima settimana di lavori, quella appena terminata, l'Anas ha infatti chiesto e ottenuto dalla Provincia una proroga.

Proseguiranno ancora per una settimana i lavori notturni nella galleria San Roberto, sull'asse interurbano. Dopo una prima settimana di lavori, quella appena terminata, l'Anas ha infatti chiesto e ottenuto dalla Provincia una proroga per consentire di portare a termine l'intervento in corso all'interno del tunnel, a Bonate Sopra.

Obiettivo: cercare di risolvere in modo definitivo l'annoso problema delle infiltrazioni d'acqua all'interno della galleria. I lavori erano iniziati lunedì scorso, con l'obiettivo di chiudersi sabato, ma sarà necessario invece portarli avanti ancora per alcuni giorni.

L'allungarsi dei tempi è legato in parte alle condizioni meteo, ma anche alla difficoltà tecnica di programmare con precisione cronometrica un intervento di questo tipo, che consiste in sostanza nella posa di una serie di canalette per controllare e deviare il percorso dell'acqua, evitando che cada sul manto stradale.

Anche per questa settimana, dunque, dalle 21 alle 6, resta chiuso al traffico il tratto dell'asse interurbano compreso tra gli svincoli di Curno e di Bonate Sopra, solo per chi viaggia da Bergamo in direzione Bonate Sopra. In questi orari il traffico sarà deviato sulla ex statale 470 e sulla Briantea.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 28 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA