Ospedale, nuovo bar e ristorante
Già 800 domande di assunzione

Il bar nel nuovo ospedale, gestito dalla famiglia Panattoni, titolari della «Marianna», ha aperto da meno di un mese. Entro pochi giorni ne aprirà un secondo e tra due mesi sarà la volta del ristorante: pioggia di richieste di assunzioni, circa 800.

Il bar nel nuovo ospedale che è gestito dalla famiglia Panattoni, titolari della «Marianna» in Città Alta, ha aperto da meno di un mese (entro pochi giorni ne aprirà un secondo e tra due mesi sarà la volta del ristorante) ed è già pioggia di richieste di assunzioni: circa 800 curriculum sono stati inviati alla famiglia Panattoni.

Un segno della pesante crisi che sta attanagliando anche la Bergamasca, è probabilmente anche il segno che l'apertura del nuovo ospedale, con i servizi interni commerciali, è stato percepito come un'opportunità per chi cerca lavoro.

Peraltro, lo smantellamento dei vecchi Riuniti in Largo Barozzi ha fatto segnalare già un forte calo di attività in bar e negozi che gravitano nell'area e lo stesso sindaco Franco Tentorio aveva dichiarato, alcuni giorni fa, che il Comune aveva ottenuto proprio dalla famiglia Panattoni la disponibilità a tentare di riassorbire quel personale che fosse rimasto senza impiego per il calo dell'attività in Largo Barozzi.

I Panattoni della «Marianna», con la gestione dei due bar e il ristorante all'interno del nuovo ospedale hanno vinto un bando di gara che vedeva altre 19 aziende in corsa. Le stime sulla gestione calcolerebbero circa 9 mila clienti giornalieri, e questo significa dover disporre di un servizio necessariamente all'altezza di numeri così consistenti, sia dal punto di vista quantitativo che da quello qualitativo.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 29 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA