Sbanda con il suo camion in A4
Controllato, ha 63 chili di marijuana

È stato tradito da un colpo di sonno che lo ha fatto sbandare, e quando la Polstrada di Seriate lo ha raggiunto per un controllo in autostrada, gli agenti gli hanno scoperto sul suo camion ben 63 chili di marijuana. Condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione.

È stato tradito da un colpo di sonno che lo ha fatto sbandare, e quando la Polstrada di Seriate lo ha raggiunto per un controllo in autostrada, gli agenti gli hanno scoperto sul suo camion ben 63 chili di marijuana, accuratamente nascosta. N. C., autotrasportatore greco di 52 anni, è stato condannato con rito abbreviato in udienza preliminare dal giudice Bianca Maria Bianchi a quattro anni e sei mesi di reclusione, oltre a ventimila euro di multa.

L'uomo si trova in carcere dal giorno dell'arresto. Il fatto risale alla notte tra il 14 e il 15 settembre dello scorso anno, intorno all'1,30 di notte: una pattuglia della Guardia di finanza di Brescia lo aveva casualmente notato mentre, viaggiando lungo la A4 in direzione Milano, ondeggiava vistosamente con il suo autoarticolato, e aveva prontamente segnalato il tutto agli agenti della polizia stradale di Seriate.

Durante i controlli, gli agenti della Stradale hanno scoperto i 63 chili di marijuana, divisi in una cinquantina di confezioni sigillate: a quel punto per il camionista sono scattate le manette e la custodia cautelare in carcere per detenzione ai fini di spaccio di droga fino alla condanna di martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA