Bike sharing sospeso 7 giorni
Ma arrivano altre 4 ciclostazioni

Per una settimana il servizio di bikesharing verrà sospeso sull'intera rete di Bergamo. La cattiva notizia, per gli utilizzatori delle bici a noleggio, è accompagnato da un'importante novità. Arrivano altre quattro ciclostazioni.

Per una settimana il servizio di bikesharing verrà sospeso sull'intera rete di Bergamo. La cattiva notizia, per gli utilizzatori delle bici a noleggio, è accompagnato da un'importante novità. Arrivano altre quattro ciclostazioni.

L'annuncio arriva da Atb Mobilità, in collaborazione con il Comune di Bergamo: lo stop al servizio è in programma da sabato 2 a venerdì 8 febbraio, ed è motivato proprio dai lavori di ampliamento delle ciclostazioni.

Commenta sul blog de L'EcoLab

L'intervento prevede infatti l'aggiornamento della piattaforma di gestione online del servizio, ma soprattutto l'estensione della rete con l'installazione di 4 nuove ciclostazioni:
- “Borgo Palazzo” (lato fermata TEB)
- “Pirovano” (via Borgo Palazzo all'incrocio con via Pirovano)
- “Battisti” (incrocio via Battisti/via San Giovanni)
- “Palma il Vecchio” (situata tra via San Rocco e via Broseta).

Al termine dei lavori verrà ripristinato anche il servizio della ciclostazione “Matteotti” che con questo intervento aumenta da 12 a 20 colonnine. Grazie al potenziamento del servizio, la rete bikesharing raggiungerà 19 ciclostazioni dislocate in città per un totale di 245 colonnine per il prelievo e la riconsegna delle biciclette.

Dall'attivazione della BiGi nel maggio 2009 ad oggi, sono state registrate circa 3000 adesioni. Le diverse ciclostazioni rilevano in media 350 prelievi al mese con punte, per le stazioni a più alto indice di utilizzo di: 800 prelievi per la ciclostazione di “Coghetti”, 700 per la centralissima “Matteotti” e 580 per “Rezzara”.

Le ciclostazioni “Alpini” e “Marconi”, d'interscambio con la Stazione Autolinee, la Stazione FS e la linea tramviaria T1, registrano 840 prelievi mensili.

L'assistenza clienti “La BiGi” risponde a informazioni e richieste al numero verde 800 910 658 da lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 21:00 o per posta elettronica all'indirizzo e-mail [email protected]

Per utilizzare il servizio La BiGi è necessario rivolgersi all'ATB Point, Largo Porta Nuova, 16 – Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all'indirizzo e-mail [email protected]

L'orario di utilizzo del servizio è dalle ore 6.00 alle ore 23.00.

Commenta sul blog de L'EcoLab

© RIPRODUZIONE RISERVATA