Gdf, Misiani: «Ricostruzione
francamente singolare»

«La ricostruzione della vicenda dell'Accademia della Guardia di Finanza da parte del sindaco Tentorio è francamente singolare. Il centrodestra... dovrebbe fare un po' di sana autocritica». Antonio Misiani, deputato Pd e tesoriere nazionale, torna alla carica.

«La ricostruzione della vicenda dell'Accademia della Guardia di Finanza da parte del sindaco Tentorio è francamente singolare. Il centrodestra, più che lanciare proclami di "dura opposizione" alla chiusura dell'Accademia, dovrebbe fare un po' di sana autocritica, perchè quando il ministro Tremonti (oggi candidato con la Lega) cancellò i finanziamenti per il progetto della nuova Accademia nessuno dalle parti di Palazzo Frizzoni e dintorni mosse un dito».

Antonio Misiani, deputato Pd e tesoriere nazionale, torna alla carica: «Pdl e Lega avevano promesso ai bergamaschi il nuovo stadio e quello bastava. A qualche anno di distanza i nodi di questa scelta miope purtroppo stanno venendo al pettine: niente nuova Accademia, niente nuovo stadio e - speriamo di no - addio anche alla vecchia Accademia. Un vero disastro. Noi faremo la nostra parte fino in fondo per evitare questo ennesimo smacco a Bergamo. Purchè tutti, sindaco in primis, si assumano le proprie responsabilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA