Malore mentre lavora in casa
Muore ex fabbro 71enne

Stava facendo dei lavoretti in casa di alcuni conoscenti quando si è sentito male ed è morto. È successo a un 71enne di Torre Boldone in un'abitazione di via Grumello, a Bergamo. La tragica vicenda poco prima delle 16.30 di giovedì.

Stava facendo dei lavoretti a casa di alcuni conoscenti quando si è sentito male ed è morto. È successo in un'abitazione di via Grumello, a Bergamo. Il malore, risultato fatale a un 71enne di Torre Boldone, è avvenuto poco prima delle 16.30 di giovedì 7 febbraio.

La vittima è Gabriele Rota Nodari: ex fabbro, ormai in pensione, stava dando una mano a casa di conoscenti ed era alle prese con la porta di ingresso da sistemare quando, improvvisamente, si è sentito male. A soccorrerlo per primo, un operaio che era nell'abitazione per montare una cucina: l'uomo ha sentito un tonfo provenire dalla zona dove era impegnato il 71 enne e lo ha raggiunto e trovato a terra privo di conoscenza.

Immediata la chiamata ai soccorsi, sul posto i medici del 118 che hanno tentato di rianimarlo, provando con un massaggio cardiaco prolungato. Inutili tutti i tentativi messi in atto: il 71enne è morto sul colpo. Soffriva di pressione alta.

La salma dell'uomo, che non era sposato e non aveva figlia, è stata trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Bergamo. Ancora non si conosce la data dei funerali.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo dell'8 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA