Prosegue il tour di Capelli:
martedì tappa a Sotto il Monte

Prosegue la fitta serie di incontri pubblici di Angelo Capelli, candidato alla carica di consigliere regionale nelle file del PDL, con i cittadini sul futuro della Lombardia. Dopo gli appuntamenti del fine settimana a Bergamo, Gorle e Vertova e lunedì in Valle Brembana, Capelli interverrà nella nuova Sala Civica del paese di Papa Giovanni (Piazza Giovanni Paolo II) martedì 18 febbraio alle 20.30.

Un'altra occasione per discutere un programma elettorale forte, orientato verso la necessità di far crescere la centralità di Bergamo nel sistema regionale, che il 45enne avvocato è deciso a portare avanti con impegno, serietà e coraggio. Gli stessi valori che da sempre contraddistinguono un protagonista della vita politica bergamasca, eletto coordinatore provinciale del Popolo delle libertà nel 2011 e sindaco di Ponte Nossa per due mandati consecutivi, che ha fatto del dialogo costante con la gente la caratteristica distintiva del suo modo di fare politica.

Quattro i temi principali del suo programma, tutti accomunati dalla necessità di lavorare con lucidità per il raggiungimento di altrettanti obiettivi su cui si gioca il futuro del nostro territorio: la scuola e la necessità di difendere il miglior sistema formativo d'Italia; la ripresa economica, per proseguire l'impegno di Regione Lombardia su questo fronte e sostenere le iniziative volte alla ricollocazione dei lavoratori; il completamento delle grandi opere stradali prioritarie già avviate (Brebemi, Pedemontana e TEM) anche in vista di Expo 2015 e il potenziamento del trasporto pubblico e della mobilità ciclistica; e infine il rafforzamento della rete di offerta sanitaria qualificata per difendere l'eccellenza e potenziare un sistema che già funziona, rendendolo ancor più competitivo e avanzato.

“Ho scelto di inserire il paese di Sotto il Monte tra le tappe della recente serie di incontri che ho programmato perché credo che sia uno degli esempi delle enormi potenzialità che il nostro territorio custodisce e che è giunto il momento di sviluppare fino in fondo, senza esitazioni né timori. Sono convinto che decisiva per il futuro sarà la capacità di valorizzare il ruolo dell'aeroporto di Orio al Serio come perno del rilancio economico della nostra provincia, affinché Bergamo diventi sempre di più un luogo attrattivo per investitori e visitatori. – ha commentato Capelli - Si tratta di continuare il positivo percorso fin qui avviato, che ha visto varare per il nostro territorio opere infrastrutturali senza precedenti: dal sistema ferroviario e stradale, al rifacimento di scuole e impianti sportivi, alla ristrutturazione delle case di riposo e degli ospedali, fino alla costruzione dell'avveniristico Ospedale Papa Giovanni XXIII, il più grande della Lombardia”.

La partecipazione alla serata è libera, gratuita e aperta a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA